Go to Top

Criterium Primaneve, seconda tappa risultati e classifiche

Seconda tappa a San Martino di Castrozza del Criterium Primaneve di sci alpino.

I Ragazzi e gli Allievi impegnati nelle due specialità, Gigante e Slalom ed hanno corso sulla pista “Rekord” al seguito delle gare Master della Coppa città di Padova. , mentre i pulcini solo nel Gigante sulla pista “Valbonetta” a Malga Ces.

Giornata all’insegna del sole e delle temperature miti che hanno permesso di svolgere al meglio le gare.

La cronaca ha visto vincere la categoria Ragazzi Femminile del Gigante Carlotta D’Alvise dell’ADM Cittadella che è salita sul podio più alto davanti a Marta Gastaldello, sua compagna di squadra e a Martina Castagna dello Sc Terme Euganee, mentre tra i Ragazzi Maschile, la vittoria è andata ad Andrea Miolato del Ca Patavium sci, alla sua prima vittoria  nei circuiti provinciali, davanti ad Alberto Sinigaglia dello Ski1Team, e Filippo Zanovello del Terme Euganee.

Salto di categoria e tra le Allieve femminile si è imposta Vittoria Checchinato del Patavium, davanti alla coppia dell’ADM formata da Caterina Nervo, seconda ed Emma Tellatin; nella categoria Allievi Maschile, invece Giovanni Fontana dello Sc Padova ha preceduto Francesco Pastrello del Patavium.

Cambio pista e categoria e tra i Super Baby maschile, Tommaso Binosi non ha avuto rivali ed è salito “a braccio” sul podio più alto.

Nella categoria Baby Femminile, Linda Sanarini del Cus Padova ha vinto lasciando alle rivali Giulia Dainese dello Sc Padova e Ludovica Cesaro dello Ski1Team, rispettivamente il secondo e terzo posto; tra i Baby Maschile, nuova vittoria di Gildo Moscato dello Sc Padova che stacca un’ottimo tempo e conquista il primato davanti a Matteo Sanarini del Cus Padova e Marco Torresin dello Ski1Team.

Crescendo di categoria, tra i cuccioli femminile, Emma Tommasi(Patavium) bissa il successo di San Pellegrino lasciando a Sara Masotti dello Ski1Team il secondo gradino, mentre al terzo posto è  salita Ilaria Battistin anche lei del Patavium; nella categoria Cuccioli Maschile, Giorgio Berto dello Ski1Team ferma il cronometro con il miglior tempo assoluto dei pulcini lasciando a Davide Surace e Antonio Pavanetto, entrambi dello Sc Padova le piazze d’onore.

Nella classifica delle Società, lo Sci Club Padova ha fatto manbassa con 964punti e lasciando al Patavium la seconda posizione con 888 punti, mentre al terzo posto è arrivato l’ADM Cittadella con 486 punti, grazie a numerosi piazzamenti.

Slalom Speciale

Questa gara ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo tra ragazzi e allievi, e le sorelle Checchinato, hanno fatto segnare i due migliori tempi dei Children, rispettivamente tra i Ragazzi con Giulia e tra gli Allievi con Vittoria.

Come detto nella categoria Ragazzi Femminile, Giulia Checchinato del Patavium,è salita sul podio più alto davanti a Martina Castagnadello sc  Terme Euganee e a  Carlotta D’Alvise dell’ADM Cittadella, mentre tra i Ragazzi Maschile, il più rapido è stato Giacomo Dainese dello Sc Padova davanti a Lorenzo Davirno dell’ADM e Filippo Zanovello dello Sc Terme Euganee.

Salendo di categoria,  tra le Allieve Femminile, come detto Vittoria Checchinato (Patavium) ha vinto lasciando a Silvia Milanato (Sc Padova) la seconda posizione e a Caterina Nervo (Cus Padova) la terza. Nella categoria Allievi Maschile la gara è stata ridotta al podio che ha vistoNicola Simio dello Sc Padova prevalere davanti al compagno di squadra Paolo Umberto Favaro e al rivale Francesco Pastrello del Patavium sci.

Nella classifica per Società, il podio è stato solcato dall’Adm Cittadella sul gradino più alto con 471 punti, davanti al Patavium con 350 e allo Sc Padova con 316.

Prossimo appuntamento con il Criterium Primaneve domenica 19 febbraio sempre a San Martino di Castrozza con la terza tappa organizzata dallo Sc Padova.

Qui la classifica del Gigante in PDF

Qui la classifica delle Società del Gigante in PDF

Qui la classifica dello Speciale in PDF

Qui la Classifica delle Società dell Speciale in PDF

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − dieci =

Vai alla barra degli strumenti