Go to Top

Coppa città di Padova e Rovigo VII e VIII prova – Risultati

La neve è stata la protagonista indiscussa delle ultime due prove di Coppa città di Padova e Rovigo organizzate dallo sc Terme Euganee, che si sono svolte ad Andalo,dopo una stagione avara, infatti una pesante nevicata  ha condizionato i tempi delle manifestazioni in programma rallentando le operazioni e gli atleti nelle loro gare.

La prima prova ha visto, tra i Master A l’ennesima vittoria di Stefano Pastorini (Ski1Team) davanti a Romeo Brunello (Sc Terme Euganee) e Francesco Pernechele (sc Adm Cittadella); nella categoria Master B, invece si è registrata la vittoria con il miglior tempo assoluto di Valerio Sonda (Sc Città Murata) davanti a Matteo Teatini (Ca Patavium sci) e Stefano Rampazzo (Terme Euganee).

Salendo di categoria, tra i Master C Michele Sedita (Sc Padova) è salito sul gradino più alto davanti al compagno di squadra Carlo Milani, mentre tra le donne della categoria Master D, Silvia Bilato (Sc Padova) ha infilato l’ennesima vittoria, davanti a Roberta Zancan (Sc Padova)

Trai i più giovani della categoria Giovani/Senior Femminile, Giorgia Battiston (Città Murata)ritrova il feeling con il gradino più alto ed ha regolato in sequenza Allegra Tombolan (Adm) e Matilde Soravia (Patavium). Tra i colleghi maschi, invece molti non sono riusciti a concludere la prova, lasciando il podio a Pierangelo Destro (Patavium) primo, davanti a Tommaso Zurlo (Adm)

Nella classifica per Società lo Sc Padova (400 p.ti), supera tutti e regola  in sequenza lo sc ADM (394) e lo Ski1Team (288), poi il Ca Patavium sci (274), lo sc Terme Euganee (235), lo sc Città Murata (200), il Cus Padova  (50) e lo sc Città di Rovigo (13).

Nella seconda gara, tra i Master A Romeo Brunello (terme Euganee) riesce a strappare il podio più alto a Francesco Pernechele (Adm), mentre al terzo posto si è classificato Federico Sartorato (Terme Euganee).

Nella categoria Master B incontrastato ha dominato Valerio Sonda (Città Murata), mentre Stefano Rampazzo  (Terme Euganee)è riuscito a scalzare Matteo Teatini (Patavium), mentre tra i Master C si  è ripetuto Michele Sedita (sc Padova) davanti al compagno di squadra Carlo Milani.

Anche nelle Master D femminile il gradino più alto è rimasto saldamente in mano a Silvia Bilato (Sc Padova) davanti a Rosanna Menegazzo (Adm) e a Roberta Zancan (Sc Padova). Tra le Giovani/Senior, Giorgia Battiston si è imposta nuovamente, ma al secondo posto è salita Matilde Soravia (Patavium), mentre al terzo posto si è classificata Eleonora Poletto (Terme Eugnaee). Tra i Maschi Giovani/Senior, la vittoria è andata a Vittorio Destro (Patavium sci) che ha sopravanzato Tommaso Zurlo (Adm) e Federico Ceccarello (Terme Euganee).

La Classifica per Società si è rivoluzionata e l’Adm Cittadella (423) ha strappato la vittoria allo Sc Terme Euganee (410), mentre lo Sc Padova è sceso al terzo posto (376), il Ca Patavium (328) invece si è piazzato quarto davanti allo Ski 1 Team (215) al Città Murata (200), al Cus Padova (45) e al Città di Rovigo (13).

Forti sono stati gli sforzi di tutta l’organizzazione, dallo sc Terme Euganee, alla società impianti con la collaborazione del direttore di pista Roberto Parisi, che con la sua squadra ha garantito un percorso che nonostante la nevicata ha rispecchiato i valori espressi dagli atleti. Forte l’impegno del Comitato Provinciale che con la saggia mano del Presidente Vanni Ceccarello ha coordinato il sistena di sicurezza. Non si deve inoltre dimenticare l’impegno della giuria, guidata da Davide Parolin che ha portato a casa una serie di gare davvero difficili da gestire grazie alle numerose interruzioni dovute alla manutenzione continua della pista, disposta  per salvaguardare l’incolumità degli atleti. Da registrare solo un infortunio che per fortuna si è risolto nel volgere di poche ore.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 28 febbraio a Folgaria, dove lo Sc Adm Cittadella è chiamato ad organizzare il Campionato Provinciale nelle due specialità di Gigante e Speciale. I vincitori delle due specialità verranno poi premiati durante la “Giornata dello sci Padovano”, in programma il 16 Aprile presso la sala convegni del centro Oic alla Mandria.

Classifica Ufficiale VII prova in PDF 

Calcolo della Penalità per tutte le categorie in PDF

Classifica Ufficiale VIII prova in PDF 

Calcolo della Penalità per tutte le categorie in PDF

Classifica Ufficiale per sci club VII prova in PDF 

Classifica Ufficiale per sci club VIII prova in PDF 

IMG_3286_2IMG_3302_2IMG_3284_2IMG_3303_2IMG_3276_2IMG_3305_2IMG_3297_2IMG_3296_2IMG_3299_2

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − uno =

Vai alla barra degli strumenti