Go to Top

Neve grigia per i Padovani

Gran Prix Lattebusche e Gran Prix Eurovita in chiaroscuro per i padovani.

Primo weekend di gare regionali dei ragazzi padovani, impegnati nella prima prova dei rispettivi circuiti circoscrizionali di Padova-Rovigo-Treviso e Venezia delle categorie Pulcini e Children.

Sulle nevi di Falcade spazzate da un vento gelido che ha reso il fondo simile ad una lastra di marmo più che una pista da sci infatti si è svolto il Gigante organizzato dallo Sci Club Delta Po che ha visto al via 180 concorrenti delle varie province.

Risultati in fase alterna che hanno visto salire i più alti gradini del podio con Asia Cremonese (Ski1Team) prima davnti a Giulia Checchinato (Patavium) e Marta Schiavon (UOEI Treviso) nella categoria Ragazzi femminile del GP Eurovita.

Ha Conquistato la vittoria anche Alessandro Zanni (Ski1Team) nella categoria  Allievi maschile davanti ai seppur forti rivali Alberto Guerrini (Sc Orsago) e Pietro di Battista (Mestre)

Nonostante gli sforzi molti ragazzi si sono dovuti accontentare di posizioni di rincalzo che però hanno permesso agli sci club di raggiungere risultati di rilievo con lo Ski1Team che ha strappato un  ottimo terzo posto per le categorie Ragazzi/Allievi; il Patavium è rimasto ai piedi del podio arrivando quinto, mentre lo Sc Padova più staccato.

Nel Gran Prix Lattebusche,nonostante le numerose presenze si registrano solo posizioni arretrate, gli sci club invece hanno scalato le classifiche, infatti lo Sc Padova ha raggiunto il sesto posto dietro agli squadroni di Treviso, Nottoli, PelmoSkiTeam, e Uoei Treviso ad occupare il podio. Lo Ski1Team, è giunto settimo davanti al Patavium, mentre Città Murata e Cus Padova si sono accontentati del decimo ed undicesimo posto.

Il calendario ora prevede lo svolgimento di uno Slalom Speciale a San Vito di Cadore il prossimo Week-end (15 Gennaio), organizzato dallo Sc Serenissima .

Classifica Lattebusche in PDF

Classifica Società Lattebusche in PDF

Classifica Eurovita in PDF

Classifica Società Eurovita in PDF

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × tre =

Vai alla barra degli strumenti